STEEM SKILLSHARE: Create your own furniture course. 10% to Steem SkillShare

in hive-197809 •  8 months ago 

La realizzazione di mobili fai-da-te è un hobby sopratutto per molte persone creative che amano nuovi progetti e idee.

Screenshot_20210929-221943_Facebook.jpg

La lavorazione del legno non è così difficile come sembra, ci sono corsi brevi in cui alle persone vengono insegnate le basi della falegnameria con anche con una certa esperienza pratica.
Partecipare a un corso come questo può essere un buon inizio per creare i propri modelli di mobili fatti a mano.

Ci sono molte cose che puoi imparare a fare da solo se ti interessa, come ad esempio tavoli, sedie, letti, armadi di ogni genere, ante, cassettiere, divani, e tanto altro, puoi costruirteli da solo se non vuoi acquistarli in negozio, e saranno poi mobili su misura.

Che ci crediate o no, non è affatto necessario realizzare mobili in legno, il materiale per questo può essere truciolato, plastica e persino cartone.

FB_IMG_1632950262706.jpg

Non è necessario essere un falegname o uno scultore per sapere progettare un mobile, perché questo richiede semplice buon senso e abilità che puoi affinare partendo da piccoli progetti.

Puoi iniziare creando, come già detto, progetti semplici e facili da costruire o piccoli oggetti come comodini, un tavolino da tè o una casetta in legno che può essere collocata nel tuo giardino per i tuoi bambini, ecc.

Se vuoi sapere i passaggi di base per realizzare mobili, dai un'occhiata ai seguenti suggerimenti.

  • Cerca di capire qual'è il tuo budget,
  • Fai uno schizzo, e scegli i materiali, gli strumenti
  • Cerca di avere in mente cosa farai con i mobili finiti.
  • Come già accennato, i mobili non devono essere in legno, ma possono essere utilizzati anche cartone e plastica, metallo, quindi cerca di capire il miglior materiale per il tuo progetto

FB_IMG_1632950244313.jpg

Ci sono molti modi in cui puoi creare il tuo stile di arredamento, non solo per la casa, ma a seconda del tuo livello e talento, potresti anche pensare di mettere in vendita i tuoi prodotti.

Quindi, se avete un'idea, uno schizzo e la conoscenza di come realizzare mobili su misura, non resta che prendere in mano lo strumento e osare!
Quello di cui hai bisogno:

  • Schizzo di mobili
  • Legname a tua scelta
  • Nastro di misurazione
  • Chiodi e viti
  • Trapano
  • Martello
  • Sega

Per cominciare, prima di realizzare mobili, se hai un progetto per l'oggetto futuro, devi trasferire sulla carta la tua visione del mobile, questo è veramente molto importante.

Acquista i materiali necessari e prepara gli strumenti necessari per creare il design. Devi assicurarti di avere tutti i materiali di cui hai bisogno, dovresti anche assicurarti che i materiali che utilizzi per il tuo progetto siano di buona qualità, soprattutto se intendi vendere mobili fabbricati.

Dopo aver disegnato il tuo progetto, controlla di nuovo il disegno del mobile per assicurarti di aver preso in considerazione tutti i più piccoli dettagli. Assicurati anche che le viti e gli elementi di fissaggio siano posizionati correttamente e che tutte le parti siano al posto giusto.

Inoltre, sono possibili due opzioni. Puoi ordinare il taglio delle parti in un'officina specializzata in base alle tue dimensioni e ai tuoi disegni, quindi devi solo collegare le parti correttamente. Oppure devi lavorare sodo da solo e iniziare a realizzare parti a mano, il che, ovviamente, è molto più difficile, ma alla fine otterrai mobili dall'inizio alla fine realizzati con le tue mani.

Il tocco finale è la lucidatura e la verniciatura del prodotto finito.

Farò un post sui metodi di verniciatura e verniciatura di mobili più avanti.

E l'ultimo dettaglio, importantissimo: nessuno è immune dagli errori, specialmente un principiante.

3jpR3paJ37V8JxyWvtbhvcm5k3roJwHBR4WTALx7XaoRovcvgJwGtvZwFF8koduXe9RhNJujBS4QuLidYVG2yAMfBYJNRdwjL797wAdSo98DUWWtcGFaygdYXRpjXUpPrvUdU.jpeg

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Ha realizado un post de excelente calidad. Es muy interesante aprender a realizar nuestros propios muebles.

#affable

Hello! My name is Natulya21. I am responsible for Steem SkillShare instagram account from now on. I like your picture. Is it ok if I share them on Steem SkillShare Official Instagram Account

C3TZR1g81UNaPs7vzNXHueW5ZM76DSHWEY7onmfLxcK2iPdWMYNQZiDCyMN4tuoXNQHqSsCw5oruFbjqzAwtUxtm6gktKyt1JaF8RNG1kZRJmhTB6XCfZQJ (2).png

Que bonito trabajo amigo te felicito, me encantó el área de la cocina. Dios bendiga tu talento.