Le pareti divisorie interne in legno. I joined #club5050

in hive-197809 •  9 months ago 

Introduzione

Le pareti divisorie interne in legno sono molto popolari tra i proprietari di case e appartamenti, anche se a volte possono essere trovate in ufficio.

image.png

Questo tipo di design è in grado di creare interni accoglienti e piacevoli, e se sono armoniosamente combinati con un design classico, consentono di delimitare con competenza e gusto lo spazio a mo giudizio.

FB_IMG_1635810064286.jpg

Le pareti divisorie possono differire nell'aspetto e nei materiali e una struttura tipo a doghe sta diventando una delle opzioni più popolari.

Spesso le persone sono interessate a come riparare una parte specifica; questa procedura non è troppo complicata, se necessario, puoi addirittura farlo da solo.

FB_IMG_1635810061860.jpg

Selezione di materiali e strumenti

Molto spesso, la partizione stessa è costituita da una tavola piallata, trattata con vernice è importante sapere che Il contenuto di umidità consigliato del materiale è del 10-12%, non di più.

Oltre alle tavole per la creazione di elementi di telaio verticali e orizzontali, è necessario ordinare barre con uno spessore di 70-100 mm: servono per fissare la parete divisoria al pavimento. Dovrai anche acquistare strumenti ed elementi di fissaggio, per l'installazione avrai bisogno di un semplice kit:

  • Sega.
  • Cacciavite.
  • Trapano.
  • Elementi di fissaggio (viti, bulloni, angoli).
  • Sequenza di lavoro

Parte tecnica

La parte tecnica e manuale dal fatto che la partizione sia solida o a telaio, se il cablaggio, gli elementi di illuminazione, ecc. Si troveranno all'interno.

Il lavoro principale sulla creazione di una struttura a telaio:

FB_IMG_1635810069402.jpg

  • Assemblaggio della partizione stessa.
    -Installazione dell'imbracatura nella base, installazione di barre, che sono spesso fissate al pavimento con bulloni di ancoraggio.
  • Installazione di cremagliere verticali con passo 500-600 mm.
  • Fissaggio tavole trasversali con viti autofilettanti. Per una maggiore resistenza, si consiglia di utilizzare angoli di costruzione, preferibilmente con una struttura rinforzata.
  • Se la partizione è doppia, è necessario isolare il telaio, quindi installare la seconda parete. Per l'isolamento viene utilizzata lana di roccia o schiuma.
  • Verniciatura superficiale.
  • Se la partizione è monolitica, l'installazione dopo la reggiatura include l'installazione di pannelli verticali, testa a testa. Il fissaggio alle pareti viene effettuato mediante chiodi, viti o perni, a seconda del materiale.

Questo è tutto per questo tutorial, spero che vi sia piaciuto e alla prossima.

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

I love your style! The post is very interesting and I learned a lot from it.

Congratulations, your nice post has been upvoted by the steem.skillshare curation trail!
If you wish to join as well our trail and support our community, other users, and earn the curation reward, please check out this post:
steem.skillshare curation trail post

trail.jpg

Very nice work 🤗 Congratulations it looks very good.