The diary game (22.10.2021) la scorsa settimana

in hive-184714 •  last month 

Buongiorno a tutti!
In questi giorni sono stato particolarmente assente, ma ho avuto le mie ragioni: ho trovato affitto a Piombino, portato lo stretto necessario per la sopravvivenza e iniziato a dormire nella nuova casetta.
Rispetto alle 4 ore (quando andava bene con le varie coincidenze) di spostamento tra andare e tornare, sono decisamente rinato.
La cosa è piuttosto utile anche per il mio stesso lavoro, per essere più sereno in classe e con i ragazzi, e per poter adempiere a tutti gli impegni che occorre fare fuori di scuola.
In questi giorni ad esempio occorre compilare il PEI (Piano Educativo Individualizzato) per ogni singolo studente con la 104, e la prossima settimana dovrò seguire 6 riunioni pomeridiane (fortunatamente in forma digitale) per ognuno di questi ragazzi della mia classe. Per ciascuna riunione sarà presente il consiglio di classe al completo, gli specialisti che seguono i ragazzi ed i genitori.
Trattandosi di documenti ufficiali che andranno poi inviati al Miur, sono decisamente preoccupato ma anche speranzoso di riuscire a fare un buon lavoro. Purtroppo nessuno nella mia scuola ci ha seguito per spiegare (soprattutto ai nuovi) come redigere questo documento, dunque, potete capirlo, siamo tutti piuttosto in ansia.
La collaborazione con gli insegnanti della classe è abbastanza puntuale, speriamo che dunque si riesca nel complesso a fare dei buoni documenti.

20211011_100454-02.jpeg

Oggi, dopo una settimana piombinese torno per il weekend a casa. Sinceramente mi piace vivere per conto mio, ma ammetto che mi manca fare due chiacchiere con gli amici non solo in forma virtuale. Ultimamente infatti sono dovuto stare ad ore al telefono per ragioni lavorative, e così le telefonate di piacere sono divenute un pochino meno piacevoli. Sfido chiunque ad affrontare telefonate di lavoro di un'oretta e mezzo ed aver dopo la voglia di stare ancora molto altro tempo al telefono, mi bruciano le orecchie! Letteralmente per altro, visto che il cellulare dopo un po' tende a surriscaldarsi e arriva un momento in cui proprio le orecchie mi fanno male ehehhe

Per il resto mi sto cucinando molte cose un poi intrugliate ma decisamente buone, nonostante l'iniziale buona promessa (con me stesso) di evitare cose troppo caloriche. Temo sia un vizio di qualsiasi persona che va a vivere da sola: si passa dall'aver zero voglia di cucinare (e quindi prendere cose già pronte), ad improvvisi estri culinari che portano a creare piatti (tendenzialmente unici) piuttosto pesanti ahahha.

Grazie per l'attenzione e buon venerdì a tutti!

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!