NIENTE DA DIRE (Steemexclusive podcast) - Episodio 5

in hive-184714 •  2 months ago 

Niente da dire 5.jpg
Photo by Fotocitizen, free to use (Pixabay)


tenor.gif Read this post in your language with Google Translate! tenor.gif


Cari amici di Italy,

eccomi di nuovo on air con il podcast

Niente da dire

giunto al quinto appuntamento. Chi ha avuto la bontà di ascoltare gli episodi precedenti già conosce qual è lo schema che vi andrò a proporre anche in questa occasione: tratteremo insieme alcune notizie, che all'apparenza non necessitano di troppe parole di commento, ma che torneranno utili per imbastire alcune riflessioni, facendoci guidare in totale libertà dai pensieri e dalle parole (manco fossimo Lucio Battisti).

Che ne dite, ci sediamo al bar e cominciamo la nostra mezz'oretta di chiacchierata? Le birre, come sempre le offro io, insieme al sommario della puntata, con i suoi argomenti individuati (sempre più a fatica) nel grande oceano monotematico dell'informazione attuale:

Tu no!

Siete mai stati in uno di quei ristoranti che, in cambio di un corrispettivo fisso, vi permettono di mangiare tutto ciò che volete, fino a scoppiare? Gli all you can eat sono diventati negli ultimi anni sempre più popolari, ma le cose non sempre vanno come ci si può aspettare, per i clienti e per i ristoratori.

Ci sono lettere, e lettere!

Un famoso spot degli anni '80 istruiva su come una telefonata potesse allungare la vita. Tuttavia, anche nel mondo tecnologico e digitalizzato di oggi, esiste ancora qualcuno che ha voglia di prendere carta e penna ed indirizzare le proprie missive "regali", come i ragazzi di una scuola lombarda. Ma volete sapere a chi ho scritto una delle lettere più pepate della mia vita?

Siete anche voi un po' Homer Simpson?

Che siate soliti parlare con il vostro cervello in dialoghi estenuanti stile Homer Simpson o preferiate intrattenervi con il più classico "amico immaginario", questa parte del podcast potrebbe fare per voi. Cosa dicono gli ultimi studi in materia e quando occorre "preoccuparsi" delle proprie fantasie?

Lo smog danneggia anche ciò che non crediamo

Che ci crediate o no, l'inquinamento incide parecchio su molti degli aspetti della nostra salute. Da un studio dell'Universita di Pittsbourg è emerso che chi vive in zone soggette a smog... Ehi, non vorrete che vi sveli tutto già nell'anteprima, vero?


Se siete tra quelli che, spinti dalla curiosità ascolteranno il podcast, vi invito a lasciare a vostra opinione nei commenti. Ricordo che Niente da dire è del resto totalmente #steemexclusive, dal momento che non verrà caricato su nessun'altra piattaforma ma sarà ascoltabile unicamente da chi passerà dalle parti di ITALY.

Non mi resta che ringraziarvi e, se siete arrivati fin qui, invitarvi a schiacciare il tasto PLAY

play-g1734f3cea_640.png

per ascoltare il Podcast.

Un abbraccio a tutti e alla prossima!


Episodi precedenti


frafio gif.gif
Image created on www.canva.com website, free of copyright

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

La Regina che risponde ai ragazzi è troppo rock! :-))
Devo dire che scrivere una lettera e soprattutto riceverla è emozionante, è un peccato che i ragazzi oggi non facciano più questa esperienza!
Comunque mi immaginavo una lettera d'amore a chissà chi, invece hai scritto al direttore di Sky sport, dovevo immaginarlo! :-)

😂😂 Beh magari di quello ne parlo nella prossima puntata, amici di penna, rapporti a distanza... Potrebbe essere interessante! Grazie per l'ascolto e per il commento Roby!

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @frafiomatale,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Please consider to approve our witness 👇

Come and visit Italy Community