NIENTE DA DIRE (Steemexclusive podcast) - Episodio 3

in hive-184714 •  last month 

Niente da dire 3.jpg
Photo by Fotocitizen, free to use (Pixabay)


tenor.gif Read this post in your language with Google Translate! tenor.gif

fra.png FRANÇAIS

chi.png 中文版

kor.png 한국어


Cari amici di Italy,

eccoci giunti al terzo appuntamento con con questo nuovo progetto, il podcast

Niente da dire

che anche questa settimana si occuperà di cinque notizie, sulle quali apparentemente non esisterebbero troppi commenti da fare, ma che permetteranno di sviluppare varie riflessioni non solo in merito agli argomenti trattati, ma anche altri per i quali sarà possibile individuare una correlazione.

Un appuntamento simile alle chiacchierate tenute al bar con gli amici, quando è facile cominciare a scambiare pareri su un argomento, per poi ritrovarsi a discutere di tutto l'opposto.

Questa settimana ho selezionato per voi questi cinque fatti, che mi pregio di elencare per voi nel sommario della puntata:

Iniziata la guerra uomo-macchina?

Invitata come superstar ad una mostra d'arte moderna in programma in Egitto, Ai-Da, una artista umanoide, ha dovuto affrontare una disavventura inaspettata, venendo addirittura arrestata dagli agenti di frontiera. Che cosa ha scatenato questa reazione e come si è evoluta la vicenda? Può essere questo il primo episodio di una futura "guerra" tra uomini e macchine?

La crociera più lunga del mondo

Siete stanchi del solito tran-tran quotidiano? State attraversando un periodo della vostra vita nel quale avreste solo voglia di salutare tutti e partire per un viaggio senza meta? Se avete risposto affermativamente alle precedenti vacanze, potrebbe esistere la vacanza che fa per voi. Requisiti? Tanto tempo libero a disposizione ed un portafogli bello gonfio.

Supermercato anti-solitudine

Se quando pensate ad un supermercato vi vengono in mente solo gli affollamenti del sabato pomeriggio e le lunghe code alle casse, siate pronti a cambiare idea. Una catena olandese ha infatti escogitato un metodo per permettere ad una particolare fetta dei propri clienti di trasformare i momenti trascorsi all'interno dei suoi locali in qualcosa di piacevole ed utile.

Il catalogo più atteso

Al giorno d'oggi è difficile che un adolescente o un giovane ragazzo trascorra parte del proprio tempo a sfogliare un catalogo. Molto più semplice utilizzare lo smartphone per le proprie ricerche e impiegare il resto del tempo in atività più divertenti. Eppure, per un'intera generazione di persone, l'arrivo di un determinato catalogo era visto "come una festa". Dopo tanti anni eccolo ritornare, in una versione rinnovata per riportare indietri nel tempo i più nostalgici.

Ancora tu?

Ogni stagione ha i suoi pregi e i supi difetti. D'estate si può stare all'aria aperta fino a tardi e godere dei caldi raggi del sole, mentre d'inverno è piacevole scaldarsi davanti al fuoco e godere dell'assenza dei fastidiosi insetti che ci hanno tormentato fino a pochi mesi prima. Ma se queste regole non valessero più e un giorno di dicembre ci svegliassimo assaliti da un fastidioso ronzio?


Spero che questo progetto vi piaccia e pertanto invito gli eventuali ascoltatori a lasciare la propria opinione sugli argomenti trattati o per suggerirne di nuovi per le prossime puntate. Ricordo che il podcast è del resto totalmente #steemexclusive, dal momento che non verrà caricato su nessun'altra piattaforma ma sarà ascoltabile unicamente da chi passerà dalle parti di ITALY.

Non mi resta che ringraziarvi e, se siete arrivati fin qui, invitarvi a schiacciare il tasto PLAY

play-g1734f3cea_640.png

per ascoltare il Podcast.

Un abbraccio a tutti e alla prossima!


Episodi precedenti



frafio gif.gif
Image created on www.canva.com website, free of copyright

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!