Lockdown dei non vaccinati? Ecco perché sarebbe un accanimento senza logica sanitaria

in hive-184714 •  2 months ago 

Non vaccinati ancora capro espiatorio degli errori del governo: ritardo di quasi 2 mesi con le terze dosi, oltre 6 milioni di vaccinati potenzialmente scoperti…

Cosa ci dice questo pressing per riservare le eventuali restrizioni solo ai non vaccinati, in corso in realtà da qualche giorno anche sui media? Ci dice essenzialmente due cose. Primo, che il ritorno delle restrizioni è uno scenario ritenuto non solo possibile, ma probabile e dato quasi per scontato a livello governativo, centrale e locale, e nelle redazioni mainstream. Secondo, che se il lockdown, nelle sue varie gradazioni, torna ad essere valutato come strumento di contenimento del virus, pur con un tasso di vaccinati che ha ormai superato l’86 per cento e numeri di ricoveri e terapie intensive assolutamente sostenibili, vuol dire che siamo ancora in piena logica Covid-Zero, inutile e anzi dannosa, come ormai acclarato da numerose esperienze.

Lockdown dei non vaccinati? Ecco perché sarebbe un accanimento senza logica sanitaria

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Sai già che non sono stato vaccinato, non posso inserire eventi nei fine settimana, in alcuni paesi il tasso di mortalità è in aumento, ma non è a causa dei non vaccinati, ci sono persone che hanno le loro dosi, comunque vanno in terapia intensiva, tutto questo problema è estenuante