Lockdown climatici e Metaverso, qual è il futuro dell’umanità?

in hive-184714 •  2 months ago 

Lontani dal fare complottismi, ma analizzando lo scenario attuale e futuro, sembra che i governanti in giro per il mondo ci stiano prendendo un po’ troppo gusto nell’applicazione di restrizioni che vadano a limitare la libertà delle persone. Tutto ciò, in riferimento alla misura di Nuova Delhi, quando i potenti non fanno granché per limitare lo sfruttamento della natura. L’unica soluzione pare quella di limitare la libertà delle persone, e qualche dubbio a qualcuno inizia a venire. Visto che la storia non si muove mai casualmente, ma c’è sempre qualcuno che cerca di manovrarla, è interessante capire verso quale tipo di mondo stiamo andando. Se pensiamo che una delle persone più influenti del pianeta, Mark Zuckerberg, abbia presentato da poco un suo nuovo progetto, il Metaverso, non c’è da stare troppo tranquilli. Secondo il fondatore di Facebook entro dieci anni miliardi di persone vivranno anche (o soprattutto) nel suo universo virtuale. Lì potremmo fare tutto, incontrare gli amici, lavorare, conoscere persone.

Lockdown climatici e Metaverso, qual è il futuro dell’umanità?

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Da qualche parte ho letto una vignetta:

"Io sono NO CLIMAX... Mi porto avanti col lavoro"

E' il prossimo capitolo dell'emergenza infinita, sembra chiaro anche a me 😉

Dopo di che...

"NO ALIENIAX!"

😉

Non so come sarà il Mondo nel futuro, ma spero che le persone continuino a frequentarsi di persona e vivere la vita, invece di guardarla in un mondo virtuale!

MATRIX

Film di profezia???

Hai ragione, e la società verso cui stiamo andando è spaventosa. Ricorda anche sempre di più il sistema cinese di credito sociale.

Sta cominciando a sembrare veramente "Matrix!"

e il "1984" 😓

Anche "Animal Farm"

Mamma mia poverine quelle persone chiuse in casa per troppo inquinamento... MAMMA MIA

Poi ci sarà Lockdown per gli alieni!!! MAMMA MIA DAVVERO!!!

E la risposta è che hanno il permesso di maltrattare la natura, fare scavi, ecc., e un universo virtuale suona bene, ma non è la stessa cosa, il contatto, vedere gli occhi delle persone non ha sostituto, beh, vedremo.